mercoledì 10 luglio 2013

Ricicliamo una lampadina rotonda

Le vecchie lampadine al neon, quelle da cucina. Così rotonde, così perfette...
Come al solito mi spiaceva buttarla e l'ho tenuta da conto quando abbiamo cambiato lampadario. Un giorno una mia amica della Sardegna, posta una bella coroncina nel gruppo del riciclo su Fb e come si dice?
                                                  Si accende la lampadina!!!
La sua coroncina era fatta proprio con una piccola lampadina al neon rotonda! Uguale alla mia che era però un po' più grande.
Sono andata a scovarla e l'ho subito trasformata con  uno stile essenziale, un po' shabby.
Mi raccomando, prima rivestitela di scotch da pacchi. Tanti giri, così se si rompe non fa danni e poi con uno strato di rete o stoffa meno pregiata. Dopo arricchite a piacere.
Io ho usato una vecchia tenda a rete ed ho fatto delle roselline di stoffa di cotone.