mercoledì 16 novembre 2011

Portacandela coi cucchiai di plastica

Come dicevo l'altro giorno, su Fb partecipo a dei gruppi creativi dove ci sono tante amiche molto creative e riciclone come me. Stiamo proprio bene insieme ed ogni tanto ci scambiamo idee e consigli, ma è anche un posto virtuale dove chiacchieriamo del più e del meno

Tra le tante idee carine dell'ultimo periodo ce n'era una postata da una mia amica, Teresa. Una ninfea realizzata con i cucchiai di plastica.  Un effetto molto bello che ho cercato di realizzare, sfruttandola, però come portacandela. Mentre la sua era tutta chiusa come un bocciolo, al centro, la mia l'ho lasciata aperta per inserire la candela.
al centro di un coperchio di cotton fioc, ho attaccato un tappo di bottiglia
ed ho iniziato ad attaccare con colla a caldo, dei cucchiaini piccoli (ma vanno bene anche tutti grandi) senza il manico
contenta del risultato, anche se un pò storta, ma è la prima...
l'ho colorata rossa con uno spruzzo di oro




ho lasciato asciugare bene
ed ho inserito la candela: finita!