mercoledì 16 novembre 2011

Le mie composizioni

Buongiorno! Oggi è una brutta giornata. Pioviggina, ed è  tutto umido ed appiccicoso, classico di questo periodo, al sud, quando il freddo vero si fa attendere. Avrei voglia di fare mille cose, ma per ora ho deciso di pubblicare qualche piccola composizione realizzata l'anno scorso.
Qui sono delle cannette di bambù legate, dove si poggiano pignette e roselline


Vecchie cornice che ho decorato molti anni fa con piccole composizioni di fiori secchi
Qui il riciclo sta soprattutto nelle stoffe per fare le roselline. Vecchie magliette estive. Fino a qualche anno fa le magliette che non davo ai bisognosi, finivano la loro vita come stracci per la polvere. Da un pò le guardo con occhio diverso e metto via le più carine in attesa della giusta ispirazione. Ho tanti progettini in mente che spero piano, piano di realizzare. Per ora ecco le decorazioni natalizie che posssono servire da spunto.
Una tazzina che ho decorato usando una retina delle cipolle per creare l'effetto muro dove si poggia una farfallina a decoupage. Una pignetta, qualche rametto e una rosellina di stoffa


Questa è una composizione con candela che poggia su un vassoio da torta da pasticceria. Più riciclo di così!
qui ho riciclato vecchie decorazioni natalizie che non usavo più e le immancabili rose di stoffa

qui di riciclato ci sono solo le belle reti da fiorai e la giara della nonna:)